domenica 20 febbraio 2011

Birth By Sleep Final Mix - Patch ITA 1.1

Con l'aiuto di Truthkey, sono riuscito a sostituire i font della versione JAP/FM con quella europea.
Questo mi ha permesso di finire di tradurre il menu, di consentire le lettere accentate e di guadagnare spazio nei testi, evitando quei rari testi che uscivano fuori dai bordi dello schermo o delle finestre/fumetti. Ho anche corretto qualche imperfezione nella Command Board ed ho finito di tradurre gli ingredienti dei gelati. A parte la descrizione dei personaggi nel diario e il riassunto delle storie dei mondi dei vari personaggi, punti che verranno tradotti da un altro team successivamente.


La patch è in formato PPF, applicabile col programma PPF-O-Matic e dovrà essere applicata all'ISO postata precedentemente. Non usatela su altre ISO o finirete per danneggiarla.

DOWNLOAD upgrade patch 1.1 (20/02/2011)

Oh, tengo a precisare che con questa patch, non c'è modo di tornare indietro una volta applicata, quindi nel dubbio createvi una copia di backup della vostra ISO!

44 commenti:

  1. Ho scaricato la ISO. Fatto la patch. Fatta partire su 5.03 gen c. Quando salvo dice dati corrotti e non mi fa salvare. Che devo fare?

    RispondiElimina
  2. Ti ho risposto nell'altro post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa, so che non dovrei scriverti qui ma ho una cosa da chiederti, potresti sistemare il link della patch 1.1
      Grazie in anticipo^^

      Elimina
  3. grazzie xeeynamo sei come un fratello ti stimo

    RispondiElimina
  4. ciao prima di tutto grazie per tutto il lavoro che hai fatto^^ avrei una domanda,allora io ho scaricato l'iso già patchata con la versione 1.0 se scarico la nuova patch e la applico su quell'iso posso avere qualche problema del tipo salvataggi ecc..fammi sapere^_^

    RispondiElimina
  5. I salvataggi della versione 1.0 funzionano perfettamente anche sulla 1.1 a patto che tu pachi l'ISO scaricata da qui, poichè la 1.1 non apporta modifiche all'EBOOT.BIN che si occupa della sistemistica del gioco. Quindi si, puoi aggiornare ;)

    RispondiElimina
  6. xeeynamo lai il trinity report al 100% di kingdom hearts birth by sleeo final mix che lai melo posti qui perfavore

    RispondiElimina
  7. ok grazie mille^^ senti volevo chiederti un'altra cosa che non c'entra con questo,spero vada bene scriverlo quì anche perchè non saprei dove altro scriverti non frequento molti blogxD allora volevo chiederti se avevi mai preso in considerazione di creare una patch che traduca in italiano il gioco per psp magna carta portable,ho provato a cercare per il web eventuali patch,ma niente>.> bhè fammi sapere=D ciao e grazie ancora^^

    RispondiElimina
  8. Difficile, anche perchè non conosco il gioco. Poi credo che Birth By Sleep è stato il primo e sarà l'ultimo gioco che tradurrò. Ho fatto lo sforzo solo perchè sono un grande appassionato della serie e penso che i Final Mix debbono essere giocabili anche a noi comuni mortali europei, ma di solito non mi metto mai a tradurre :)

    RispondiElimina
  9. Hey, patch fantastica....
    senti, mi conosci su forumcommunity...
    mi riusciresti a dare qualche dritta sul linguaggio C?
    magari se hai mezzi di comunicazioe piu veloci come skype....^^
    complimenti per il lavoro!

    RispondiElimina
  10. ah capisco anche se è un peccato perchè come gioco magna carta è a livelli di titoli come Final Fantasy e Kingdom Hearts,anche se questa è una mia opinione^^cmq grazie di tutto,grazie a te ieri ho iniziato KH=D

    RispondiElimina
  11. xeeynamo lai il trinity report al 100% di kingdom hearts birth by sleeo final mix che lai melo posti qui perfavore

    RispondiElimina
  12. @khbbsfm: tradotto in italiano che hai scritto? O.o

    RispondiElimina
  13. @Xeeynamo: Ciao, grazie per la patch e per tutto il lavoro che fai ^^
    Una domandina: Ho estratto, grazie ai tuoi tools, dei files contenenti i fonts del gioco EU. Sono in formati .clu, .cod e.mtx ...
    Ecco, volevo sapere: per sostituirli nella versione Final Mix, che procedimento devo fare? Se hai tempo di rispondermi spiegandomi più o meno come si fa mi faresti un favore ^^ Tra l'altro è più per curiosità personale che per fare una patch, visto che con la tua mi trovo più che benissimo! :)

    RispondiElimina
  14. http://www.youtube.com/watch?v=E_BoDlp8s8M&feature=related xeeynamo lai fatto tu il video si o no perche c'è scritto xeeynamo

    RispondiElimina
  15. @khbbsfm: Sì, l'ha fatto lui. Ha testato il "Ps2P Emu", descritto come un "FantAstiK Emulator"... Leggi le lettere maiuscole e capirai l'intenzione del vecchio volpone Xeeynamo :P

    RispondiElimina
  16. si è lui...è semplicemente una homebrew per vedere lo schermo del pc...non esistono emu ps2 per psp e no, non è possibile farne che funzionino alla velocità originale

    RispondiElimina
  17. ma io voglio il download mi avete capito

    RispondiElimina
  18. io vogli il download. E vedi che lo sto cerando dal 2010

    RispondiElimina
  19. Ecco il download http://www.psp-ita.com/?module=news&id=39734

    RispondiElimina
  20. khbbsfm non ha capito che è FAKE. Non intendeva il DL di PSPdisp ma dell'emulatore PS2 LOL

    Altra cosa relativa alla patch: all'inizio quando Sora parla a Ven ed escono i pensieri, i sub sono prima lenti e poi appaiono all'improvviso senza dare quindi tempo di leggere...Poi alcuni comandi sono ancora in inglese. Scelta personale? Poi un comando si chiama "Bind", hai lasciato "Cristallo spint" invece che sprint, "Euna" invece che "Esna"...Se ne trovo altri ti informo ;)

    RispondiElimina
  21. A proposito Xeeynamo: ho visto che Truthkey nella sua patch è riuscito a sostituire i files degli stili di comando Jap con quelli Americani... sarà possibile la stessa cosa con quelli EU? ;)
    Se si può fare diventerai il mio nuovo mito :P

    RispondiElimina
  22. Ciao, innanzitutto complimenti per il lavoraccio!
    Volevo segnalare che il gioco si blocca quando si esce da una sfida dell'arena, sia nel tabellone che nei combattimenti.

    RispondiElimina
  23. xeeynamo ti ringrazzio a voglio pure il giocho che melo dai non ti disturbo piu

    RispondiElimina
  24. @kristopher: succede solo a te...che custom firmware usi?

    RispondiElimina
  25. @chocoholic: Che stili di comando? o.o comunque per i font europei ti ho già risposto su youtube (penso che eri tu quell'utente XD la domanda di qui e su youtube era la stessa).

    @kristopher: Intendi sulla modalità online? Purtroppo non posso testarlo perchè non sò con chi provarlo >.<... Comunque l'utente Exvoid996 gioca online con la PS3 e la mia patch e lui non ha problemi, quindi non ti sò dire... Può essere stata una coincidenza quella tua

    RispondiElimina
  26. Il bug dell'arena persiste anche su questa patch o si limita alla 1.2 ?

    RispondiElimina
  27. Ciao Sto giocando anche io A Kh final mix da poco...e giusto ieri quando ho cercato di giocare con il mio amico nell'arena online..diceva a tutti e due errore di connessione perché..?

    RispondiElimina
  28. potresti riuppare il file? il link non funziona più

    RispondiElimina
  29. Concordo con dark roxas! TI PREGO!

    RispondiElimina
  30. Già per favore! Siamo tutti poverelli senza ps3! ahahahah e io finalmente mi sono fatto un computer decente!

    RispondiElimina
  31. Non mi fa scaricare dal sito help :/

    RispondiElimina
  32. Ciao! Scusami, immagino te l'abbia chiesto un po' di gente, ma si potrebbe riparare il link del download? Ti ringrazio in anticipo :)

    RispondiElimina
  33. riparate il link vi pregoooo

    RispondiElimina
  34. La patch 1.1 è offline, riusciresti a riupparla?

    Grazie e complimenti per il lavoro non vedo l'ora di giocarci

    RispondiElimina
  35. non funge il link, se qualcuno lo ha potrebbe caricarla da qualche parte e darmi il link

    RispondiElimina
  36. potreste riupparlo? è un bel gioco e chi non lo ha piu fa un po fatica a trovarlo in giro (come me ^^")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È da un po' che non riguardano il sito il gioco è stato caricato anni fa è difficile che tornino a controllare, ma se qualcuno che lo ha lo caricasse su mega o mediafire e poi ci disse il link sarebbe tutto molto più semplice (ovviamente parlo delle patch 1.1, non il gioco patchato)

      Elimina
  37. Qual uno che l'ha scaricata potrebbe metterla su mega o mediafire e darci il link PLS

    RispondiElimina