giovedì 17 febbraio 2011

Birth By Sleep Final Mix - Patch ITA al 100%!

Finalmente ecco qui la patch completa in italiano di Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix.
La patch copre la traduzione completa della storia (presa spunto quasi totalmente da quella europea scritta da Francesca De Marco), dei comandi, keyblade od oggetti generici con la loro descrizione, parte dei menu, quasi tutto il Diario di tutti e 3 i personaggi, l'Arena, Command Board, Negozi e tutti gli altri elementi presenti nel gioco. Inoltre i nomi Capitan Oscurità/Giustino e Nesciens sono stati cambiati in Capitan Dark/Justice e Unversed e da "Spazio assoluto" a "Spazio profondo". Anche piccoli elementi come PV, PT ecc sono stati cambiati in HP e BP. Inoltre la velocità dei caricamenti di tutto il gioco sarà raddoppiata, promettendo caricamenti dai 0.5 a MASSIMO 2 secondi.


E' probabile che in futuro verranno rilasciati nuovi aggiornamenti della patch (vedi la 1.1 ad esempio), quindi rimanete connessi!



DOVUTI RINGRAZIAMENTI alla mia ragazza che, nonostante non ha mai giocato a questo gioco, si è comunque impegnata non solo per la traduzione di una buona parte del gioco, ma anche per la pazienza e il tempo sottratto a lei per completare questa patch. I ringraziamenti vanno anche all'utente Exvoid995, che ha revisionato tutta la storia di Terra e parte di Aqua e Ventus per verificare possibili errori e per aver prestato assistenza ad alcune persone che riscontravano problemi con la traduzione o nel far partire l'ISO prepatchata, alleggerendomi i compiti.



Il file immagine che potrete prendere da qui dispone già di una patch interna, ovvero la Prometheus  applicabile direttamente nella ISO ideata e sviluppata da Liquidzigong. Questa è la tecnica più diffusa per eseguire questo gioco ed è per questo che l'ho integrata nell'ISO. Ci sono tuttavia alcuni problemi (in base al firmware in possesso) che causano schermate nere all'avvio del gioco o problemi nel caricare i salvataggi precedentemente creati con i derivati dell'UMD originale. Qui metto una tabella che mette in chiaro la compatibilità dei vari tipi di ISO con i fari firmware customizzati in circolazione (anche se la tabella può essere non aggiornata o imprecisa perchè non ho avuto tempo materiale di provare singolarmente ogni firmware con ogni tipo di salvataggio).
BBSFMISO/UMD OriginalePrometheus patchXeeynamo DecryptFormato salvataggioArena
5.00 M33-6NOSISIPrometheusNO
5.03 GEN-CNOSISIPrometheusNO
5.50 GEN-D3NOSISIPrometheusNO
Prometheus 5.xxNOSISIPrometheusNO
6.20 TN?SISI6xxSI
6.35 PRO-BSISISI6xxSI
6.35 v13SI800100280010026xxSI

ISO/UMD Originale:
L'UMD di Birth By Sleep Final Mix o il file immagine di esso privo di qualunque modifica nell'EBOOT.BIN. Qui  sarà possibile modificare il file BBS0.DAT senza problemi.

Questa patch consiste nel deviare alcuni NIDs dei FWs 6.xx nei FWs 5.xx e sfruttano un sistema di salvataggio che non è compatibile con i normali moduli di salvataggio dei vari firmware. Senza di essa l'esecuzione di Birth By Sleep Final Mix e non diverrebbe impossibile su FWs 5.xx. Richiede l'EBOOT.BIN decriptato.

Xeeynamo Decrypt:
Piccola patch creata da me che consente di caricare i file BBS1, BBS2 e BBS3 decriptati e quindi di caricare il loro contenuto precedentemente modificato e patchato da me per aggiungere ulteriori finiture nella patch Italiana. Incrementano anche la velocità di caricamento notevolmente. Richiede l'EBOOT.BIN decriptato ed è ovviamente compatibile anche con la Prometheus patch.

Formato di salvataggio:
Come detto in precedenza, la prometheus patch usa particolari salvataggi che, una volta creati, saranno incompatibili con i moduli di salvataggio Sony che appariranno nel gioco come dati corrotti. Se cominci una nuova partita con questa patch, il salvataggio di essa sarà illeggibile dal fw 6.35 in poi dato che non supporta il modulo prometheus.prx (e spero vivamente in una nuova release). Comunque i file creati con i moduli originali possono comunque essere caricati dal modulo prometheus, ma una volta salvati verranno "covertiti". Esiste comunque un modo per "unpatchare" i file di salvataggio rendendoli nuovamente compatibili con i fw 6.xx ed è decriptare i Save e ricriptarli usando lo stesso sistema che usano i moduli originali. Non ho mai provato la procedura ma sò che è fattibile.

Arena:
In molti avranno riscontrato il problema che l'Arena risulta irraggiungibile nella modalità online. Questo è dato dall'assenza di alcuni moduli per l'infrastruttura nei FWs 5.xx. Potremmo quindi accederci solo nei FWs 6.xx.




L'utente xnecr0ssx ha avuto la pazienza di scrivere una miniguida su come far partire il file immagine anche su firmware non supportati dalla patch Prometheus, che portano a schermate nere:
"Sono riuscito a far partire l'ISO tradotta su cfw 6.35 PRO semplicemente modificandola con UMD GEN, eliminando tutta la cartella SYSDIR e importandone al suo posto quella presa dall'ISO originale giapponese e quindi ho salvato il tutto come .CSO (per occupare meno spazio possibile) Come unica "limitazione" non ho il vantaggio del caricamento più veloce ma ce l'ho tale e quale a quello dell'ISO originale. Da quanto ho potuto testare io è tutto quanto tradotto tranne che per il menù Start, il Diario, il menù di Salvataggio e una sola pagina dei tutorial ;)
Istruzioni per far partire l'ISO tradotta patchata alla versione 1.1 su cfw 6.35 PRO-A1/A2/A3: Scaricare la patch 1.1, patchare con PPF-O-Matic l'ISO tradotta (senza modifica della cartella SYSDIR) e quindi sostituire la cartella SYSDIR con quella dell'ISO originale giapponese grazie all'ausilio di UMD GEN"


NOTA BENE:
La soluzione scritta qui sopra presenta alcune limitazioni al livello di traduzione: tutte le schermate dei tutorial e la maggior parte degli elementi presenti nel menu, Command Board, negozi o Arena non saranno disponibili. Anche la velocità dei caricamenti sarà notevolmente ridotta rispetto all'ISO originale.

114 commenti:

  1. ciao a tutti io sono nuovo e vorrei sapere come scaricare questa patch io non ho il torrent ho sempre scaricato con megaupload chi mi può aiutare e chi mi può dare una guida per applicare la patch? grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. i torrent puoi scaricarli con dei programmi per torrent per esempio "bittorrent"

    RispondiElimina
  3. mi potresti dfare un sito per scaricarlo per favore?

    RispondiElimina
  4. ci sono riuscito adesso sta scaricando ma il file torrent è 1 gb?

    RispondiElimina
  5. ma il giocho lo scaricato e pure chuello al 90% pero non cambia niente di scritte perche e lo stesso

    RispondiElimina
  6. pero e sempre bello grzzie xeeynamo

    RispondiElimina
  7. Sono riuscito a far partire l'ISO tradotta su cfw 6.35 PRO semplicemente modificandola con UMD GEN, eliminando tutta la cartella SYSDIR e importandone al suo posto quella presa dall'ISO originale giapponese e quindi ho salvato il tutto come .CSO (per occupare meno spazio possibile)
    Come unica "limitazione" non ho il vantaggio del caricamento più veloce ma ce l'ho tale e quale a quello dell'ISO originale.
    Da quanto ho potuto testare io è tutto quanto tradotto tranne che per il menù Start, il Diario, il menù di Salvataggio e una sola pagina dei tutorial ;)

    RispondiElimina
  8. quando apro il torrent mi escono le parti della iso di bbsfm dall'1 all'11 eppoi dei file "padding file" da 1 a 9, c'entrano qualcosa ? o le parti della iso sono solo 11

    RispondiElimina
  9. sono solo 11, i padding file non servono a niente ;)

    RispondiElimina
  10. a me mi spunta download e lo clicco e lo scarico facile pero non cambia niente dal 90% al 100% le scritture sono le stesse

    RispondiElimina
  11. Istruzioni per far partire l'ISO tradotta patchata alla versione 1.1 su cfw 6.35 PRO-A1/A2/A3:
    Scaricare la patch 1.1, patchare con PPF-O-Matic l'ISO tradotta (senza modifica della cartella SYSDIR) e quindi sostituire la cartella SYSDIR con quella dell'ISO originale giapponese grazie all'ausilio di UMD GEN

    RispondiElimina
  12. Ho scaricato la ISO. Fatta partire su 5.03 gen c. Quando salvo dice dati corrotti e non mi fa salvare. Che devo fare?

    RispondiElimina
  13. Per caso usavi qualche ISO particolare precedentemente? Se si allora prova ad esplorarla con il programma UMD GEN e controlla la cartella PSP_GAME\SYSDIR. Se questa presenta un file chiamato prometheus.prx, allora estrai questo e il file EBOOT.BIN da qualche parte nel tuo computer, poi apri l'ISO presente qui nel blog sempre com UMD GEN e sostituisci nella cartella PSP_GAME\SYSDIR i due file appena estratti. Salva tutto in una nuova ISO e prova. Se invece il file prometheus.prx non c'è nell'ISO che usavi precedentemente, allora apri la mia ISO, rinomina il file EBOOT.BIN in EBOOT.123 e poi rinomina EBOOT.OLD in EBOOT.BIN. Salva sempre in una nuova ISO e vedi se ti va.

    Fammi sapere quali delle due tecniche hai utilizzato e se funzionano :)

    RispondiElimina
  14. Vecchie ISO non ne usavo, quindi ho analizzato la tua. Dopo aver fatto tutto, posso applicare la nuova patch?

    RispondiElimina
  15. rinominando i file come hai detto tu la ISO non parte proprio e crasha

    RispondiElimina
  16. io ho il 5.50 prome4 e mi funziona grazzie xeeynamo

    RispondiElimina
  17. Ok ho fatto un'altra prova. La ISO senza l'ultima patch mi fa salvare, invece con l'ultima patch no

    RispondiElimina
  18. Con la 1.1 quindi non ti carica i salvataggi? Strano... Investigherò.

    RispondiElimina
  19. funziona a meraviglia , gran bel lavoro, per quanto riguarda l'arena in modalità online ? sarà possibile aggiustare il bug in seguito?

    RispondiElimina
  20. Confermo che l'ISO tradotta e patchata parte con cfw 6.35 PRO-A4 senza bisogno di modifiche alla cartella SYSDIR

    RispondiElimina
  21. xeeynamo e vero che stai facendo una patch con sorakairi

    RispondiElimina
  22. Risolto! Ho iniziato il gioco con la 1, salvato, messa la 1.1 caricato ed ora tutto funge. Ottimo lavoro comunque!! Solo una cosa: all'inizio quando Sora parla a Ven ed escono i pensieri, i sub sono prima lenti e poi appaiono all'improvviso senza dare quindi tempo di leggere...Poi alcuni comandi sono ancora in inglese. Scelta personale?

    RispondiElimina
  23. ciao Xeeynamo's vorrei parlare con te di persona riguardo a dei problemi del gioco, contattami sulla mia email (AlexanderKH@hotmail.it) così parliamo con calma grazie

    RispondiElimina
  24. Sto giocando a KH BBS final mix con la tua patch e ho notato qualche errore nella traduzione (per esempio nella descrizione di contrattacco c'è scritto di premere x ma visto che il gioco è jappo il tasto azione è o). Se ti va creo un block notes dove segno il tutto per poi passarti eventuali correzioni. fammi sapere

    RispondiElimina
  25. Davvero incredibile come patch, ma una cosa, ho scaricato l'.ISO con la patch cioè la 1.0 e va bene ma poi le altre due patch come le applico?

    RispondiElimina
  26. Chi mi può aiutare?
    la mia psp ha la 6.35 pro..ho scaricato tutto da qui ho patchato come richiesto fino alla 1.2 ma quando faccio partire l'iso con prometheus la schermata resta bianca.
    Ho provato anche a utilizzare l'altro metodo (quello di sostituire la cartella SYSDIR con quella jap) ma niente..sempre schermate nera..come mai?

    RispondiElimina
  27. volevo dire schermate nera scusate..

    RispondiElimina
  28. Scusate siccome sono nabbo se su 6.35 PRO-B3 parte il gioco? e come appliacre la patch? (usando parole semplici perchè non ne capisco molto) Grazie

    RispondiElimina
  29. @fede993: E' un problema del Custom Firmware / HEN. Hai provato ad aggiornare alle ultime versioni rilasciate? Ad altri utenti funziona perfettamente senza schermata nera :).

    @lu96blage: Stessa cosa di sopra, credo che la modifica della tua psp è abbastanza vecchia e richiede un aggiornamento. Il gioco si scarica completo da qui, solo che non offrirà una piena traduzione in italiano del gioco, perciò dovrai applicare prima la patch 1.1 e poi la 1.2 che trovi sempre qui nel mio blog usando un programma chiamato PPF-o-Matic. Non è difficilissimo da usare fidati :). Buona fortuna

    RispondiElimina
  30. Grazie Xeeynamo. Comunque Final Mix mi parte su PRO-B3 ma non riesco ad applicare le patch 1.1 e 1.2 e non so neanche a che patch stia il gioco sul blog se mi puoi dare spiegazioni te ne sarei molto grato.

    @Xeeynamo se potresti passarmi il tuo contatto di MSN parliamo più spediti xD.
    @fede933 Connettiti su MSN mi devi aiutare.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. scusate l'ignoranza ma non so come mettere le altre patch 1.1 e 1.2

    RispondiElimina
  33. Scusate,ma come si applica la patch? E quella intera in italiano qual'è???

    RispondiElimina
  34. Allora:
    Scaricate la iso 1.0
    Scaricate la patch 1.1
    Usando PPF-O-Matic: Patchate l'iso
    Scaricate la Patch 1.2
    Usando PPF-O-Matic: Patchare l'iso


    @Xeey: 6.39ME-5: Perfettamente funzionante e salvataggi 6.xx, dovresti aggiungerlo alla lista...

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. salve ma solo a me la psp si blocca durante il caricamento e durante il salvataggio?
    utilizzo una psp 1g con cfw 6.39 me-9

    RispondiElimina
  37. Volevo fare un paio di semplici domande...ho il CF 6.35 PRO-B3 mi partirà senza problemi il gioco vero? Cosa è rimasto in inglese/giapponese, in questa versione? Grazie! ^_^

    RispondiElimina
  38. io ho provato il gioco, tutto va benissimo(caricamento, dialoghi, menù, anche se qualche volta c'è qualcosina in jap).L'unico problema è che io ho moddato la psp a 6.60 e già dal 6.35 mi è impossibile caricare i file dalla voce carica , dicendo "File Danneggiati". cosa posso fare?

    RispondiElimina
  39. problema risolto! KH su 6.60 funziona perfettamente, salvataggi compresi, SENZA Prometheus!!

    RispondiElimina
  40. Uso il gioco tradotto da diverso tempo ormai, e solo ieri ho trovato un problema: Dopo aver finito le tre storie in modalità eroe, non ho ricevuto il trofeo Trio, quello che si ottiene, appunto, finendo tutte e tre le storie in modalità eroe o critica. Qindi non posso giocare l' episodio segreto. come posso risolvere? ah, un altra cosa. quando mi dice di caricare i dati di sistema di BBS "normale" per sbloccare dei contenuti extra, non li trova, eppure sono nella cartella savedata... Uso una psp 3004 modello 4g con firmware 6.20 pro-b9(downgrade da 6.35).

    Ps: grazie per l' ottima traduzione ;-D

    RispondiElimina
  41. Ho un problema con la ISO patchata nell'arena miraggio quando batto la command board.
    Praticamente il gioco si blocca al momento in qui devo fare il lv up arena legato alla command board.

    Uso PSP 3004 modello 3g aggiornata alla 6.60 con un LFC LME-1.4

    RispondiElimina
  42. CidHighwind, ho avuto lo stesso problema. Per poter completare le Command devi utilizzare la versione del gioco 1.0, oppure la giapponese. Completata la command non si bloccherà!
    Io, invece, sempre riguardo l'Arena, ho un altro problema:
    mentre completavo le missioni, mi sono imbattuto nella "Chimera" (Rango 2, Incontri 5). Arrivato al quinto incontro, dopo avergli levato una barra, l'Unversed ti scaglia contro una tua copia, ma appena le levo quella poca vita che ha.. mi Freeza la PSP!
    Giocavo con la versione 1.2, ed ho utilizzato Sacro per finirlo subito, quindi ho pensato che il problema potesse essere o lo stesso della command board, o il fatto che dovesse caricare una magia.
    Così ho utilizzato la versione 1.1 e sconfitto con un attacco normale, ma ha Freezato. Stesso è successo con la versione 1.0, e persino con la original jap!
    Avendo fatto il Data Install, ho pensato (fra la prova 1.1 e 1.0) che potesse essere quelo il problema, così l'ho cancellato e giocato senza, ma non è cambiato nulla.
    Per caso è successo a qualcun'altro? C'è un modo per portare a termine quella missione sena intoppi?
    Se può esser utile saperlo, giocavo con Ventus..
    Grazie mille in ogni caso!
    Gabriele

    RispondiElimina
  43. Ho patchato in tutte le salse, ma il gioco resta in japponese, qualcuno mi spiega il procedimento passo-passo?

    RispondiElimina
  44. ma mettere una patch 1.0 no? io ho già il gioco in jappo e lo devo riscaricare D=

    RispondiElimina
  45. E' impossibile rilasciare una patch 1.0 perché nella prima versione della traduzione ho radicalmente modificato la struttura interna della ISO

    RispondiElimina
  46. Volevo fare un paio di semplici domande...ho il CF 6.35 PRO-B3 mi partirà senza problemi il gioco vero? Cosa è rimasto in inglese/giapponese, in questa versione? Grazie! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente solo alcune voci del Diario, più che altro le descrizioni di personaggi!

      Io ho riscontrato un bug: non è possibile salire di livello attraverso la Command Board nell'Arena del Miraggio...Il gioco va in freeze!

      Elimina
  47. Per mettere la patch si deve avere prima quella 1.0 poi quella 1.1 e poi 1.2, ma la 1.0 non la trovo da scaricare qui, dov`e'?

    RispondiElimina
  48. Hai davvero la mia stima, deve averti impegnato molto la creazione della patch, la square enix dovrebbe pagarti XD
    Salvo e carico senza problemi,praticamente i caricamenti non esistono, solo un dettaglio mi infastidisce, io ho un 5.50 prome-4 e non posso caricare i dati del birth by sleep originale finito al 100% in estremo su UMD, esiste un modo per caricarli? Se puoi darmi una risposta, inviala a heromsimone@gmail.com, ti ringrazio in anticipo, grandissimo ;)

    RispondiElimina
  49. sora kingdom hearts, la patch 1.0 è integrata nella ISO, è il primo file a sinistra "download iso1.0"

    RispondiElimina
  50. Whenever I try to download these files your link says "User downloading session limit is reached. Please try again in a few minutes." Though every time I try again it just does it again. Any info on what to do would be helpful.

    RispondiElimina
  51. @thetacoslave: try to use a web proxy like hidemyass.com. For me it works

    RispondiElimina
  52. ciao xeeynamo ho provato a scaricare 'iso 1.0 zero ma è giorni e giorni che si ferma sul 43% e non va piu avanti volevo chiederti se avevi un link diretto o piu semplicemente una patch 1.0 visto che il gioco totalmente in giapponese ce l'ho gia ... grazie infinite :D

    RispondiElimina
  53. visto che megaupload non c'è piu non riesco piu a scaricarlo :(

    RispondiElimina
  54. se è possibile potete rimettere il link del gioco perchè non si trova negli altri post, e se è possibile una guida su come installare le patch... perchè non sono molto bravo GRAZIE

    RispondiElimina
  55. Xeeynamo non è che potresti rimettere i link di megaupload da altri siti di sharing visto che megaupload è offline?
    Possibilmente potresti anche metterlo già patch?
    Grazie ancora e scusa per il disturbo

    RispondiElimina
  56. Ciao Andrea.
    Mi dispiace ma non feci io l'upload delle parti e non ho intenzione di farlo. Il gioco base già tradotto è disponibile solo via torrent.

    RispondiElimina
  57. ok grazie comunque.Dovrò rinunciarci :(

    RispondiElimina
  58. E invece dovresti caro Xeeynamo, il torrent ha pochi seeds. Almeno la traduzione a sè. Upparla su siti come 2Shared o Mediafire non dovrebbe costare nulla, persino Truthkey lo fa... seguo il suo lavoro sulla traduzione Inglese e mi ha sempre incuriosito sapere se la tua versione è veramente tradotta al 100% oppure manca ancora qualcosa, visto the Truthkey continua a fare aggiornamenti/bugfix sulla sua traduzione inglese :)

    RispondiElimina
  59. Ho notato un bug: nell'Arena del Miraggio, ogni volta che si ottiene l'obiettivo della CB, il gioco va in freeze e si riavvia...Questo non permette così di completare l'Arena!

    RispondiElimina
  60. Davvero un ottimo lavoro :D
    PS: una domanda. Si può "invertire" in qualche modo la X con O? Perché riabituarmi ad una nuova combinazione di tasti è davvero odioso u.u

    RispondiElimina
  61. Ciao =D Ti volevo chiedere perchè quando metto il gioco nella mia PSP mi fa "Dati Danneggiati" Grazie :D

    RispondiElimina
  62. non è che qualcuno così gentile protrebbe uppare almeno il torrent che è introvabile?dopo che hanno chiuso megaupload non ce piu modo di trovare sto gioco in italiano!grazie

    RispondiElimina
  63. Scusate se commendo un anno dopo ma quale sarebbe il torrent? è introvabile

    RispondiElimina
  64. Potresti postare un link per scaricare il gioco o mettere sul sito una versione già patcchata per favore? Sarebbe utile a molti.

    RispondiElimina
  65. scusate ma potete cambiare il link della iso 1.0 per favore grazie mille :)

    RispondiElimina
  66. ma non potete mettere il link per la patch 1.0 e basta?

    RispondiElimina
  67. Link fixati. Scusate se non me ne sono accorto prima.

    RispondiElimina
  68. quando ho scaricato il primo file con torrent, non mi ha dato la iso ma una serie di file

    RispondiElimina
  69. io ho scaricato la iso e la devo patchare ma come si fa ??

    RispondiElimina
  70. Scusa un altra cosa ma le patch non posso scaricarle mi apre un macello di pagine vuote con Mozilla !!

    RispondiElimina
  71. salve vorrei sapere dove mettere la nuova pach ita e come caricare i dati di kh bbs

    RispondiElimina
  72. Se per risolvere il bug dell'arena uso la versione 1.0, avrò problemi di compatibilità dei salvataggi?
    E se poi rimetterò la 1.2 mi considererà il tabellone come gia fatto?

    RispondiElimina
  73. Xeeynamo hai intenzione di fixare il bug dell'Arena?
    Se no, in che modo posso bypassarlo?

    RispondiElimina
  74. L'unico modo al momento è inserire l'iso jappo non patchata, salire di livello, salvare e rimettere l'iso patchata

    RispondiElimina
  75. Salve a tutti. Io quando faccio partire il gioco,mi esce una schermata nera,e dopo la schermata nera la psp mi si spegne completamente...ho provato a leggere la guida alle schermate nere,ma non ci ho capito gran chè... mi potete aiutare,grazie!^^

    RispondiElimina
  76. Il gioco si blocca SEMPRE ogniqualvolta vinco una command board tra "l'isola che non c'è" e il "bosco dei 100 acri" (con Aqua).... non ho ancora provato con Terra o Ven, ma è davvero fastidioso come bug, spero possa essere risolto.

    P.S. gioco con una psp fat con cfw 6.60 PRO

    RispondiElimina
  77. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  78. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  79. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  80. Hola, una pregunta, la traduccion esta basada en el KH BBS italiano normal, mas luego lo que incorpora el final mix traducido a italiano? me gustaria saber que herramientas usasteis para hacer una version en Español ^^
    ____________________________________________________________________


    Fare Ciao, una domanda, la traduzione basata su normale, KH BBS italiani più poi quello che incorpora il mix finale tradotto in italiano? Mi piacerebbe sapere che usasteis gli strumenti per fare una versione spagnola ^ ^

    un saluto

    PS: Traduttore italiano di, scusate se non si capisce!

    RispondiElimina
  81. Xeeynamo volevo chiederti se con la modifica 6.60 PRO-B9 funziona rispondimi presto grazie

    RispondiElimina
  82. vorrei che qualcuno mi rispondesse sul perchè quando vinco all'arena del miraggio mi si blocca

    RispondiElimina
  83. Aiuto per favore non posso aumentare di livello nel tabellone di comando che si blocca, io ho la versione 6.60 e uso il pro b-10

    RispondiElimina
  84. Scusa Xeeynamo ma ci sono pochissimi seed per la iso! quando finirò il mio lo lascerò in seeding ma comunque fa fatica ad andare avanti se tutti scaricano ma non fanno seed. Comunque grazie per la tua patch e per quella di 2FM+

    RispondiElimina
  85. Scusa, ma io ho un CW 5.50 Prome-4, funzionerebbe tutto al 100%?

    RispondiElimina
  86. Purtroppo a me il gioco non parte:( Ho la psp con il CW 6.60 e pro B-10

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho una 6.60 e pro b-9 ho patchato in tutti i modi ma non fa :O potete aiutarmi??? :(

      Elimina
  87. Risolto, funziona benissimo. Ottima relase, grazie:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa se ti disturbo, da quello che hai scritto sembra tu abbia patchato il gioco al 100%, se è cosi potresti caricare le patch da qualche parte oppure il gioco patchato, il file della primapatch non funziona più.
      Grazie

      Elimina
  88. Seedate, il torrent è lentissimo.

    RispondiElimina
  89. Ciao ragazzi scsate volevo sapere se e possibile applicare la patch al jpcsp e come fare, sono un po incompetente xD Ringrazio per un eventuale aiuto. :D

    RispondiElimina
  90. Pk nn mettete il file su mega , mediafire o 2shared qualcuno lo potrebbe fare se ha già scaricato khbbsfm in ita ne sarei molti grato Grazie Ps:se riuscirò a scaricare bbsfm in ita lo metto su mediafire oppure su 2shared

    RispondiElimina
  91. ciao ragazzi, volevo chiedervi una dritta dato che sono totalmente ignorante in materia: premetto che ho una psp aggiornata al 6.60 e modificata con proupdate. ho scaricato l' iso originale e ho estratto i file da winrar, ora per intenderci mi ritrovo con un file iso avente l' icona di un cerchio bianco con un lampo blu al centro. ho patchato sto coso come da istruzioni e ora dovrei metterlo nella cartella ISO della psp, però a processo ultimato vado sulla memory stick della psp e non c'è niente! come se non avessi fatto nulla! mi serve per caso qualche altro programma, tipo prometheus? aiutatemi, mi sto incasinando XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se ti posso aiutare ma ci provo, io ho avuto lo stesso problema su una chiavetta USB che poi si è rivelata difettosa, prova a sostituire la memory se ne hai un'altra in casa

      Elimina
  92. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  93. ciao scusate qualcuno che ha gia scaricato la patch 1.1 potrebbe upparla'? che il link è offline?

    RispondiElimina
  94. Il torrent è mortooo uppate su mega o zippyshare! Ovunqueee vi pregooo il torrent non va per nullaaa D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Putroppo non so neppure io come fare...

      Elimina
  95. Ho giocato con tutti e tre i personaggi in modalità critica, ma appena ho finito la storia con il terzo, il gioco dovrebbe chiedermi di iniziare il "capitolo finale" e "capitolo segreto" dopo quello finale. Ma non lo fa, neppure per il primo. E' forse un problema del gioco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il capitolo finale devi ottenere tutte le pagine del diario di Xehanort, sono tipo 3 per personaggio, forse uno ne ha 4

      Elimina
  96. Il link della patch 1.1 non worka, non riesco a scaricarlo...non si può riuppare?

    RispondiElimina
  97. Non funziona il link della patch 1.1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è il link che non funziona, è il file che è corrotto e quindi non è possibile scaricarlo.
      ho scritto al proprietario del forum privatamente tempo fa ma non mi ha mia risposto e quindi il file è ancora non funzionante

      Elimina
  98. 1.1
    http://www.2shared.com/complete/MEhPJLKy/BBSFM_ITA_UPGRADE_20_02_2011.html

    1.2
    http://www.2shared.com/complete/Fqen_DHF/BBSFM_ITA_UPGRADE_03_03_2011.html

    RispondiElimina
  99. salve a tutti, ma questo gioco, potrebbe partire nell'emulatore android ppsspp? Perché con il gioco senza final mix, funziona perfetto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va stai tranquillo
      io l'ho giocato per metà lì, poi l'ho messo su psp

      Elimina
  100. io ho chiesto anche se qualcuno che magari lo ha scaricato prima che smettesse di funzionare poteva upparlo da qualche parte e mandare il link.
    ma anche li nessuno ha risposto

    RispondiElimina
  101. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  102. Xeeyanamo (o chi per lui) potresti fixare i link? Tutti e tre. Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  103. Qualcuno ha ancora le patch e può ripubblicarle? Purtroppo i link non funzionano più

    RispondiElimina