domenica 25 settembre 2011

README

Please don't spam on the non-kingdom hearts II Final Mix translation related posts about the freeze of the game with my patch and don't ask about Kingdom Hearts I Final Mix translation :) thank you. Also I'm not replying to anyone in these two last months: I reply already to every type of question, so search on the comments and be patient. Oh, for now I won't work anymore on KH series, I'm sorry.

11 commenti:

  1. Ciao Xeeynamo! :)

    ancora grazie mille per il tuo encomiabile lavoro!! ho provato la patch e funziona benissimo, stento a credere che in molti abbiano trovato difficoltà a capire il semplice procedimento per applicare la patch al gioco!
    spero che gli esami di quest'estate siano andati per il meglio!! ;)

    sai da fan di Kingdom Hearts che sono ti volevo dare qualche news!!

    Nell'estate 2012 uscirà KH: Dream Drop Distance per il 3DS e se non l'hai ancora visto ti lascio al trailer del gioco!

    http://www.youtube.com/watch?v=sxHz2RoYggQ


    seguirà poi un altro titolo per la playstation portable, probabilmente sulla nuova playstation vita.

    Il titolo in questione sarà birth by sleep volume 2 che narra la storia di Aqua nel mondo dell'oscurità e la storia di Xehanort e dei suoi apprendisti prima di cadere nell'oscurità, già si vede qualche anticipazione nel trailer di kingdom hearts 3DS verso la fine!

    Volevo dirti di aspettare e forse di non prendere mai in considerazione la possibilità di creare una patch per Kingdom Hearts 1 Final Mix perchè il 2012 è un anno speciale per la saga di KH!
    Nel 2002 è uscito infatti il primo gioco su ps2! e con il 2012 sono trascorsi 10 anni!
    Tetsuya Nomura, creatore della serie, pensava di regalare ai fan per festeggiare i 10 anni e per far conoscere a tutti i neofiti che si cimentano nei nuovi titoli in uscita, una sorta di remake per PS3 in HD che parte dagli albori della storia!
    Con tutta probabilità nell'autunno 2012, finito quindi il lavoro con Kingdom Hearts 3DS uscirà per PS3 Kingdom Hearts Trilogy o Collection in HD.
    Cosa prevede? Beh tre giochi in uno!

    Kingdom Hearts 1, Kingdom Hearts Re Chain Of Memories e Kingdom Hearts 2!

    Le novità saranno molte:

    1) I primi tre giochi per PS3 in alta definizione
    2) Finalmente avremo anche Re Chain Of Memories
    3) Non sono sicuro ma potrebbero esserci tutte le aggiunte dei primi due Final Mix


    ti lascio i link con le notizie ;)

    "guarda alla fine"

    http://it.kingdomhearts.wikia.com/wiki/Kingdom_Hearts_(serie)

    "e questa è una dichiarazione di Tetsuya Nomura"

    http://gamersxtreme.org/2011/08/09/possible-kingdom-hearts-hd-collection-in-2012/



    non sarebbe la prima volta che fanno una cosa del genere:

    http://www.everyeye.it/ps3/articoli/tomb-raider-trilogy_recensione_13634

    http://www.everyeye.it/ps3/articoli/prince-of-persia-trilogy_recensione_13067


    Non ne ho la certezza assoluta che ci saranno i contenuti Final Mix nei primi due capitoli, ma già il fatto che ci sia Re Chain Of Memories, esclusiva del Giappone e USA, ed esiste una versione per entrambi i giochi corretta e aggiornata con molti extra secondo me quando uscirà su PS3 ci saranno anche questi extra!

    Hai fatto comunque un grandissimo lavoro e tutti noi non potremo mai ringraziarti abbastanza per tutto l'impegno e la passione che ci accoumuna per questa serie che va molto oltre un semplice videogioco! :)

    RispondiElimina
  2. Does that mean you won't release your tools (editor, jap switcher), so people can translate FM+ into other languages?

    RispondiElimina
  3. Are you still working on your KH2FM JAPEnabler and
    KH2FM JAPSwitcher???

    RispondiElimina
  4. @WeaponKnight: The translation tools aren't user-friendly, but I can release them without problems. I'll upload them to the weekend.

    @Rodri: No, for now I won't work on JAPEnabler (that will place the japanese voices to the scenes that there isn't the english voice) and on JAPSwitcher (that will replace the english voices with the japanese voices)

    RispondiElimina
  5. Does that mean you won't even read mails about those weird numbers and translation errors? I has planning to send one...

    Also, could you reveal what was that OpenKH project, now that you aren't working on it?

    RispondiElimina
  6. @ze: An engine that was supposed initially to run Kingdom Hearts 2 to PC (so with the possibility to port the game to the other consoles)

    RispondiElimina
  7. Xeeynamo ti posso capire, anchio ho avuto gli esami di stato quest'anno e so che vuoi prenderti una pausa, ma tutti i progetti che fine faranno? sono passati quasi 2 mesi dalla tua ultima relase di una traduzione ci sn molti giochi cm d esempio the 3rd birthday eur che è solo in inglese e la sqareenix se ne frega altamente degli utenti ita,spa, ecc mettendolo solo la lingua eng,poi dissidia 012, nn ne che per ora si potrebbe se possibile lavorare almeno su questi titoli che ti ho citato? grazie in anticipo e per i lavori che farai in futuro. =)

    RispondiElimina
  8. @z3ro: Io ho tradotto i due Kingdom Hearts solo perché erano titoli che a me interessavano vedere in italiano, poi successivamente ho rilasciato il risultato dei miei progetti su internet, ma non sono un team di traduzione, per questo non credo proprio che rilascerò patch di traduzioni per altri giochi, anche perché detto chiaramente: non mi paga nessuno e non ricevo neanche donazioni =). Il tempo è denaro, e questo denaro lo potrei guadagnare facendo ben altro o buttandomi in altri progetti personali in cantiere ormai da mesi

    RispondiElimina
  9. Questo lo penso anchio e non ti biasimo anchio utilizzerei i miei soldi per il mio futuro, e non capisco come mai non ti hanno mai fatto donazioni,comunque pensavo che i giochi che ti avevo citato ti potessero interessare tutto qui. e apprezzo il lavoro che hai fatto e che hai condiviso con tutti senza chiedere niente in cambio =) Quello che posso dirti e solo darti la buona fortuna per il tuo futuro =)

    RispondiElimina
  10. Xeeynamo, posso contattarti privatamente, magari mail?
    Non ho domande sulle traduzioni, è solo che sto preparando un progetto, e credo tu sia in grado di schiarirmi un paio di dubbi.
    Grazie in anticipo! :)

    RispondiElimina
  11. The translation tools work with KH BBS: FM too? If they don't, can you upload them?
    I was hoping to translate it to english. To bad that you won't work with KH anymore. Thanks anyway. Great job with KH II FM, by the way.

    RispondiElimina